A WonderTime, Giuseppe Vincenzo Pulvirenti sarà il responsabile tecnico-artistico degli allestimenti degli eventi

Social

Un ruolo di controllo e di monitoraggio sarà quello dell’architetto Giuseppe Vincenzo Pulvirenti, che all’interno della rassegna internazionale di arte diffusa, sarà il Tecnico-Artistico per il montaggio e la gestione in sicurezza degli allestimenti degli eventi

Laureato in architettura, è anche dottore di ricerca in Progetto e recupero architettonico urbano ed Ambientale, di progettazione e D.L. sia nel settore dei lavori pubblici che nell’ambito del settore privato relativamente ad opere di ingegneria ed architettura a basso impatto ambientale anche in edifici pregevoli per arte e storia.
Dal 2005 al 2008, durante uno stage formativo presso il Centro Ricerche Enea di Bologna per la progettazione eco-sostenibile oltre a diverse pubblicazione scientifiche, ha avuto modo di approcciarsi ed approfondire le tecniche di Eco-design attraverso l’approccio del LCA durante l’intero processo edilizio. Inoltre ha anche sostenuto e superato l’esame in qualità di Energy Manager.
Nel 2016 ha conseguito nel Regno Unito la licenza internazionale Breeam Assessor International un sistema di certificazione internazionale certificato ISO 17024 , che definisce i criteri di progettazione, costruzione e gestione sostenibili attraverso standard riconosciuti.
Dal 2016 collabora come consulente ambientale con Habitech del Distretto Tecnologico del Trentino, Rovereto (TN)
Esercita l’attività di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione presso importanti aziende ricoprendo anche il ruolo di Coordinatore della Sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione ai sensi del D.Lgs. 81/2008. E’ docente per tematiche riguardanti la Sicurezza nei luoghi di Lavoro.

Lascia un commento