A WonderTime il “MARE” ridisegnato in chiave poetica con le illustrazioni di Lucia Scuderi

Social

Lucia Scuderi, l’artista nota soprattutto nel campo dell’illustrazione editoriale. All’interno di WonderTime, farà una mostra dei  suoi lavori, a partire dalle immagini fatte per il libro MARE (Rizzoli) per raccontare la bellezza del mare Mediterraneo e sensibilizzare tutti al valore della sua salvaguardia. (www.luciascuderi.it)

Lucia Scuderi come autrice e/o illustratrice ha progettato numerosi libri, soprattutto per ragazzi, pubblicando  con le più importanti case editrici italiane , molti dei suoi titoli sono stati anche pubblicati all’estero (Francia, Svizzera, Germania, Spagna, Corea, USA, Cina) , dove ha esposto in numerose e prestigiose mostre collettive.

Tra i riconoscimenti ricordiamo il Premio Andersen come illustratrice dell’anno nel 2013.

Se pur  il libro rimane il contenitore privilegiato per le sue immagini, negli ultimi anni Lucia Scuderi comincia un lavoro di ricerca grafica e pittorica anche fuori dalle pagine, che la porta a sperimentare la capacità di comunicazione dell’immagine per scopi diversi quadri, video, manifesti.

La natura riletta, ridisegnata, interpretata in un segno sintetico selettivo e poetico, libero dalla riproduzione naturalistica è uno dei temi privilegiati nella sua ricerca artistica.

Lascia un commento