Daniela Arionte, co-fondatore di WonderTime insieme a Rossella Pezzino De Geronimo e Pierluigi Di Rosa

Social

Daniela Arionte, gallerista, ha collaborato, sin dalle prime battute, con l’imprenditrice e artista Rossella Pezzino De Geronimo, ideatrice del progetto WonderTime, la rassegna internazionale d’arte diffusa, che si svolgerà dal 7 settembre al 7 ottobre a Catania e che quest’anno giunge alla sua seconda edizione con nuovi prestigiosi innesti nel comitato promotore.

La sinergia lavorativa tra Daniela Arionte e Rossella Pezzino De Geronimo, ha radici ben profonde nel passato, in quanto la prima è da 10 anni il riferimento per le arti visive della seconda. Ecco perché la gallerista Arionte è stata coinvolta nel progetto WonderTime, grazie alla propria affinata esperienza nel settore artistico e alla sua fitta rete di prestigiosi contatti, si impegnerà anche quest’anno a reperire risorse e ad allestire le mostre interne alla rassegna.

Daniela Arionte, titolare della galleria Arionte Arte Contemporanea che si trova nel centro storico di Catania e presidente dell’Associazione Culturale Dietro Le Quinte Arte, ha prodotto nel corso di un attività pluridecennale importanti eventi culturali ed espositivi come: Artisti nella luce di Sicilia a cura di Vittorio Sgarbi con il Patrocinio della 54 Biennale di Venezia; Art factory, unica fiera d’arte contemporanea degli ultimi decenni del Centro – Sud Italia in partnership con Art Market Budapest, prima fiera d’arte contemporanea dell’Est europeo.

Ha, inoltre, una propria casa editrice, attraverso la quale valorizza e promuove artisti a livello nazionale e internazionale. All’Accademia di Belle Arti di Catania insegna allestimento di spazi espositivi e collabora per la realizzazione di progetti mirati alla valorizzazione e promozione di giovani talenti.

Lascia un commento