WonderTime a “misura di bambino” con i Family Tour coordinati da Bianca Caccamese

Social

L’ingegnere, cultural manager, blogger e mamma, Bianca Caccamese si occuperà di coordinare le iniziative di “Family Tour” interne a Wondertime. Nell’ambito della rassegna internazionale d’arte diffusa, che si svolgerà dal 7 settembre al 7 ottobre a Catania, infatti, saranno diversi gli appuntamenti in programma, interamente dedicati, appunto, alle famiglie e ai più piccoli a cui verrà rivolta grande attenzione, attraverso delle visite guidate per il capoluogo etneo, che grazie alla sua lunga storia, ha tanto da insegnare.

Bianca Caccamese, classe 74, ingegnere sui generis, che ama andare in giro con i suoi bambini per sperimentare il meglio dell’offerta culturale, ludica e d’intrattenimento a misura di bambini. Nel 2017 fonda Kids Trip, portale di servizi alle famiglie con bambini.

Kids Trip è un progetto in progress, che si arricchisce quotidianamente grazie ai processi partecipativi innescati con le community di genitori e famiglie, che con i loro consigli e suggerimenti alimentano la voglia di trasferire best practice e nuovi stimoli.  Kids Trip ha un’agenda sempre aggiornata perché i propri utenti possano sapere sempre cosa fare a Catania con i bambini, e promuove attività culturali e ludico-didattiche che consentono a genitori e figli di trascorrere il tempo insieme, in modo divertente e interessante.

La sua newsletter è ormai un un appuntamento settimanale imperdibile per tante famiglie, per scoprire attività ed eventi in città: uno strumento facile da consultare per non farsi mai trovare impreparati. Attraverso la Kids Card dell’Associazione è possibile accedere ad alcuni di questi eventi, oltre che musei, ristoranti, negozi, laboratori, alberghi,  con agevolazioni riservate,   Dal green alla lettura, passando per la musica, l’arte e l’intrattenimento: Kids Trip promuove eventi per bambini e organizza col proprio marchio family tour, attività e laboratori con esperti e professionisti del settore. Uno dei principali servizi che Kids Trip offre ai suoi utenti è, inoltre, la diffusione di un marchio di qualità che rende facilmente riconoscibili le strutture attente alle esigenze delle famiglie, orientando le loro scelte.

Lascia un commento